CookingClasses

Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa: cucinare, per esempio

Andy Warhol

Si svolgono in inglese, francese o italiano, e propongono menù tipici della cucina “Made in Italy”, le cui ricette – abbinate a vini di qualità – variano di volta in volta a seconda delle esigenze di stagionalità e reperibilità. Il nostro intento è quello di insegnarvi piatti, anche regionali, molto famosi nel mondo e piuttosto semplici da replicare a casa, approfondendo insieme la conoscenza dei prodotti di eccellenza che sono alla base della loro riuscita e che costituiscono la ricchezza della gastronomia italiana. Con un occhio sempre attento alla cura della presentazione.

Qualche esempio? Potrete mettere letteralmente le mani “in pasta” per fare le famose fettuccine all’uovo oppure gli gnocchi di patate, imparerete a cucinare il sugo migliore per accompagnare questi tradizionali e gustosi primi piatti, e poi di volta in volta scoprirete come realizzare secondi semplici ma appetitosi come i “saltimbocca alla romana” o i “moscardini alla Luciana”, accompagnati da cicoria, puntarelle, caponata e chi più ne ha più ne metta! Dulcis in fundo, vi potrete dedicare alla realizzazione del tradizionale tiramisù, oppure della versatile panna cotta. Sull’onda della tradizione scoprirete anche alcune interessanti rivisitazioni che stupiranno sia voi che i vostri amici quando le porterete sulla vostra tavola.

Accogliervi in un clima gioviale e amichevole, in cui farvi divertire con le ricette dei nostri avi, non solo sarà il nostro compito ma sarà anche la nostra la più grande soddisfazione.

Coming Soon